Trattamenti galvanici

trattamenti galvanici

Da oltre 30 anni l’impresa Dalla Torre è un punto di riferimento nell’ambito della galvanica: la ditta fornisce un servizio altamente professionale, garantendo alla clientela trattamenti su metalli e leghe, finiture superficiali di qualità per piccole, medie e grandi tirature, compresi anche singoli prototipi.

 

A cosa servono i trattamenti galvanici?

I trattamenti galvanici permettono di modificare le caratteristiche meccaniche e tecniche dei metalli: sono lavorazioni industriali che consentono il deposito di ioni metallici sulla superficie esterna del componente, un rivestimento che oltre a modificare, migliorandolo, l’aspetto estetico, comporta anche un aumento della durezza e del coefficiente di resistenza alla corrosione e all’ossidazione.

Rifiniture superficiali dei metalli

Con la galvanica è possibile intervenire sul semilavorato metallico, sul componente o sulla minuteria prima che questa venga messa in vendita o destinata all’assemblaggio: l’impresa Dalla Torre rivolge la sua attività soprattutto nell’ambito della finitura di prodotti di illuminazione e arredamento.

In particolare, l’azienda di Treviso effettua i seguenti trattamenti:

  • cromatura
  • doratura
  • nichelatura nera
  • ottonatura.

I bagni galvanici sono realizzati negli stabilimenti di Breda Di Piave (Treviso), ma la ditta consegna a livello regionale e nazionale per ogni tipologia di partita.

Lavorazioni speciali

Il trattamento galvanico può essere effettuato su componenti standard o fuori sagoma: l’immersione nei bagni galvanici è infatti ideale anche per rivestire strutture di piccole dimensioni o con design particolarmente complessi.

L’azienda propone inoltre anche lavorazioni speciali per le rifiniture superficiali, come lo spazzolato, le colorature, gli opachi, oltre a cromature personalizzate.

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo non esitare a contattare la sede centrale i provincia di Treviso.

Share by: